Libertà è partecipazione.

Online il manifesto elettorale di Potenza nel cuore, per le elezioni comunali a Potenza del 26 maggio: abbiamo scelto una foto con i nostri candidati e lo slogan “libertà è partecipazione”, dalla canzone “la libertà” di Giorgio Gaber.

 

La vita sociale dei nostri candidati, come la maggior parte dei nostri concittadini, prescinde dalla politica, e soprattutto dai partiti. Per noi, che non siamo “politici di professione”, la partecipazione alla vita della città è indipendente dal momento elettorale. La nostra attività sul territorio non è infatti una iniziativa occasionale, sorta solo per le prossime elezioni. Potenza nel cuore è sì un progetto politico per le prossime comunali, ma entro la cornice civica e comunitaria della nostra sede di via Mantova 111 , che va avanti ininterrottamente dal 2005.

 

Socialità, cultura, laboratorio politico, questa nostra attiva comunità ha espresso la lista civica Potenza nel cuore per ricavare uno spazio all’interno del Comune, e da lì operare dentro le istituzioni per l’interesse della cittadinanza.