Per chi ha Potenza nel cuore.

La lista civica Potenza nel cuore, con candidato sindaco il dott. Giuseppe Ferraro, è ufficialmente ammessa alle prossime elezioni comunali di Potenza.

Con questo atto formale, inauguriamo anche la pubblicazione di questo sito, con lo scopo di assolvere gli obblighi di trasparenza, mettere a disposizione degli elettori il programma e i curricula del candidato sindaco e dei candidati consiglieri comunali, nonché di presentare l’orientamento della lista sui temi attuali della campagna elettorale.

Campagna elettorale che faremo con sobrietà e voglia di costruire, senza scadere mai in polemiche sterili e denigratorie nei confronti degli altri candidati. Certo non ci asterremo dal segnalare le responsabilità per l’attuale stato di degrado di Potenza, della Giunta e dei consiglieri di maggioranza uscenti – alcuni dei quali sono oggi candidati in altri partiti. Tuttavia, il nostro principale interesse in questo mese che ci separa dalle consultazioni, è presentare alla cittadinanza, rispetto ad ogni tema concreto di rilievo, la proposta di Potenza nel cuore.

Siamo sicuri che molti cittadini si riconosceranno nella nostra denuncia delle criticità che la nostra città si trova ad affrontare  e nelle modalità di risoluzione che ci proponiamo di attuare. Invitiamo pertanto da subito a consultare il nostro programma. Non si tratta di un compendio infinito scritto in politichese, ma di un documento di poche pagine, in cui focalizziamo l’attenzione sulla natura della nostra proposta elettorale e sulle principali direttrici degli interventi che la nuova Giunta dovrà realizzare.

Identità, lavoro e ambiente sono i nostri temi principali, che affronteremo con interventi mirati chirurgicamente all’aumento dell’occupazione, alla qualità dei servizi pubblici, al favorire la valorizzazione del tempo libero.

La nostra lista è composta da cittadini di ogni età e stato civile. Residenti nelle campagne, in periferia e in centro. La compongono impiegati, lavoratori autonomi, operai, pensionati e studenti. L’unico ad aver avuto una esperienza amministrativa locale è il nostro candidato sindaco che, in qualità di ex consigliere comunale ed assessore, garantisce la necessaria competenza sulle dinamiche interne della “macchina organizzativa” del Consiglio, della Giunta e dell’Amministrazione Comunale. Candidato sindaco che corre da solo, senza apparentamenti, ricatti né debiti nei confronti di gruppi clientelari e affaristici.

Potenza nel cuore è quindi l’insieme delle idee e delle forze della società civile della nostra comunità, che tuttavia non rimangono astratte, come meri desiderata propagandistici, ma si traducono piuttosto, grazie all’esperienza dall’interno del nostro candidato sindaco,  in politiche pubbliche concrete e disinteressate rispetto alle logiche di partito.

Per una rinascita di Potenza, capoluogo della nostra regione, rimettila al centro, ponila nel cuore!